Elvira Sirio, 1954. Nata a Reggio Calabria, città nella quale risiede. Laureata in matematica, è docente in un Istituto di Secondo Grado. Appassionata di arte fin da ragazza, segue studi che apparentemente l’allontanano da questo mondo, finchè finalmente decide di abbracciare in toto la sua passione. Frequenta per molti anni la “Libera Accademia” del maestro Paolo Raffa e partecipa a master di pittura, scultura e ceramica che si svolgono in varie località d’Italia. Si perfeziona presso l’Accademia d’Arte di Firenze.
Nel 2019 è firmataria a Roma insieme ad altri 12 artisti del Manifesto dell’Effettismo, corrente pittorica fondata dal maestro Franco Fragale.
Nel 2020 viene accolta all’Accademia Internazionale di Arte Moderna di Roma. Negli anni partecipa a numerose mostre, in Italia e all’estero, vincendo premi e raccogliendo riconoscimenti vari. Molte sue opere sono presenti in gallerie, pinacoteche e collezioni private. E’ recensita in vari cataloghi e riviste d’arte. Visita il sito https://www.sirioart.com/
|